deutsch|english
Arrivo
Partenza

Divertimento invernale nel cuore del mondo alpino delle Dolomiti

Gli amanti delle attività invernali apprezzeranno il mondo attorno al parco naturale “Sciliar-Catinaccio“ soprattutto nel periodo invernale. Panorami mozzafiato e assolate giornate invernali rendono i momenti in mezzo alla natura indimenticabili.

Dallo sci alpino, allo sci di fondo, passando per lo slittino fino ad arrivare ai sentieri escursionistici - una settimana bianca offre una ricca offerta di attività ricreative per scoprire l’incantevole area alpina delle Dolomiti.

Sci, sci di fondo e snowboard

Grazie alla sua altitudine, l’area sciistica dell’Alpe di Siusi fa parte delle regioni più innevate del Trentino Alto Adige e perciò gode di una particolare fama tra tutti gli appassionati degli sport invernali. Da dicembre ad aprile, gli amanti dello sci possono godersi 275 km di piste sul più grande altopiano d’Europa. L’Alpe di Siusi gode di una particolarmente fama anche tra gli appassionati di sci di fondo. 80 km di piste da fondo d’ogni grado di difficoltà attraversano l’Alpe.
Con un’ampia gamma di strutture e ostacoli lo snowpark dell’Alpe di Siusi è il più grande della regione ed è stato premiato il miglior parco freestyle di tutta Italia. Attraverso un servizio di bus navetta la cabinovia dell’Alpe di Siusi è perfettamente collegata con Presule.
Dal nostro maso si può raggiungere in soli 30 minuti di macchina una seconda zona sciistica: Carezza. Il soleggiato comprensorio offre dall’inizio di dicembre fino ad aprile varie possibilità per gli amanti della neve nel paesaggio incantevole del Catinaccio, patrimonio naturale mondiale UNESCO delle Dolomiti.

Escursioni invernali

I dintorni di Presule sono una meta molto amata per chi preferisce un’escursione invernale nella natura incontaminata lontano dalle zone turistiche. Assolate giornate invernali sotto un paesaggio incantevole e assoluta tranquillità possono essere un’alternativa molto piacevole alla confusione sciistica. Escursioni con le ciaspole (racchette da neve), divertimenti in slittino, pattinaggio e curling sono solo alcune delle attività ricreative che offrono le nostre zone. Con molto piacere vi consigliamo fra le escursioni piacevoli o impegnative i tour più belli attorno al nostro maso di montagna.

Mercatini di Natale

L’Alto Adige è famoso per i mercatini di Natale e il calore del vin brûlé, il profumo dello strudel e dello zelten (tipico dolce natalizio) e i colori delle bancarelle che espongono oggetti d’artigianato che li rendono unici su tutto il mondo. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare i famosi mercatini di Bolzano, Merano e Bressanone.